Ordine Morale Augusta Taurinorum Cavalieri Templari nel Mondo
SERVENDOCI L'UN L'ALTRO CI RENDEREMO LIBERI E SERVENDO RENDEREMO LIBERO IL MONDO
Augusta Taurinorum Cavalieri Templari nel Mondo

Investitura d’autunno

24.10.2015-72(24 ottobre 2015) – Questa volta hanno dato corso all’altra metà del loro retaggio, quello militare. La Commenda dell’Ordine Morale Augusta Taurinorum –  Cavalieri Templari nel  Mondo, ispirata dalla tradizione degli antichi monaci-guerrieri, i Poveri Cavalieri del Tempio, a voluto la cornice del Circolo Ufficiali di Torino per l’ Investitura d’Autunno, come dire un omaggio al “braccio armato” dello storico Ordine. Due Cavalieri ed una Dama hanno ricevuto le insegne dell’OMAT – CTM  dal Gran Priore Giorgio Cantamutto, alla presenza della Commenda e di numerosi invitati alla cerimonia, che, com’è noto, si svolge pubblicamente.
Il Salone delle Feste del Circolo, addobbato per l’occasione con i beaucent  bipartiti in bianco e nero, ha poi accolto nuovi e vecchi aderenti  nel convivio fraterno che chiude come di consueto le cerimonie di investitura.

E’ stata anche l’occasione per stringersi attorno a Sorella Agnese Fruttero, in procinto di lasciare l’Italia alla volta del Camerun del Nord per raggiungere la missione di Giudiguis, dove il vescovo Barthelemy, “adottato” dalla Commenda, sta procedendo nella costruzione di una scuola per i piccoli della sua diocesi.
Sorella Agnese, oltre all’affetto e alle offerte  raccolte durante la cerimonia, porterà al Vescovo anche … una pompa idraulica nuova, con la quale sarà possibile ripristinare l’estrazione meccanizzata dell’acqua dai pozzi di quella aride plaghe.
Sei mesi in missione, questo il periodo che la Dama nostra Sorella ha pianificato di trascorrere in Africa.

Buona vita, Agnese; i voti di tutta la Commenda sono con te!