Ordine Morale Augusta Taurinorum Cavalieri Templari nel Mondo
SERVENDOCI L'UN L'ALTRO CI RENDEREMO LIBERI E SERVENDO RENDEREMO LIBERO IL MONDO
Augusta Taurinorum Cavalieri Templari nel Mondo

Hermanamiento

(Palma de Mallorca – 5 settembre 2015)  Il turista Giorgio Cantamutto è da lungo tempo frequentatore della maggiore fra le isole Baleari. Il suo vagabondare fra le bellezze del luogo non ha però mai messo in ombra la ricerca della tradizione templare; ricerca che gli ha  consentito di stringere un vivace rapporto di “fraternità, collaborazione e rispetto” con la comunità maiorchina dello SMOTH ( Supremus Militaris Ordo Templi Hierolymitani).

Quest’anno il Gran Priore dell’OMAT ed il Supremus Magister dello SMOTH-MIT di Mallorca, fr. José Miguel Emilio de Nicolau y González, hanno deciso di dare un volto ufficiale al rapporto che lega i due istituti, siglando un documento che da un lato sottolinea la comune vocazione al lavoro ed alla carità , dall’altro segna il mutuo riconoscimento dei due organismi all’insegna – come recita testualmente l’incipit , della “fraternità, collaborazione e rispetto” .
IMG-20150902-WA0006 IMG-20150902-WA0007
«El trabajo en silencio». Lavorare in silenzio. Queste le parole – quasi un nuovo motto – con cui al termine dell’incontro Fr. José Muguel ha stretto calorosamente la mano al Gran Priore, ricevendone in cambio la traduzione in italiano, a suggello dei quella comunità di intendimenti e di modus operandi che unisce i nuovi cavalieri templari ovunque essi vivano, qualunque lingua parlino.

HERMANAMIENTO 1 001HERMANAMIENTO 2 001

 

 

 

 

 

Leggi i titoli di riconoscimento dell’OMAT negli atti ufficiali dello SMOTH-MIT